TUTELA MARCHI

L’investimento assume più valore grazie al bando Marchi+3

Per il 2020 il Ministero dello Sviluppo Economico ha rifinanziato il programma di marchi dell’Unione europea grazie al Bando Machi+3, con una dotazione di 3,5 milioni di euro. L’incentivo viene riconosciuto per l’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla registrazione di marchi europei e marchi internazionali. I beneficiari possono essere imprese di micro, piccola e media dimensione.

Quest’opportunità permette alle aziende non solo di recuperare i costi sostenuti per le operazioni di tutela del marchio, ma anche gli importi spesi per l’elaborazione grafica del marchio stesso fino ad un massimo di € 20.000,00.

Dal 2018 Saverstudio ha deciso di allargare i propri servizi, inserendo la tutela di marchi e design nella propria offerta. Questa scelta permette di mettere a disposizione un pacchetto di servizi ancor più completo, liberando le aziende da attività secondarie rispetto al proprio core business ma che permettono la valorizzazione dei suoi asset immateriali.

Come per tutte le attività di comunicazione, anche per il settore tutela Saverstudio offre un servizio chiavi in mano: dalla ricerca di anteriorità con valutazione della miglior strategia di tutela, alla gestione delle pratiche per accesso al bando con l’obiettivo di ottenere il rimborso dei costi sostenuti.

*Le domande di concessione devono essere presentate dal 30 marzo 2020 fino ad esaurimento scorte.

Ricevi maggiori informazioni ed una quotazione gratuita scrivendo ad info@saverstudio.it