Obiettivi del progetto

Vendita diretta

Design e sviluppo di una piattaforma E-Commerce proprietaria

Vendita ai privati

Allargamento mercato B2B Italiano e estero

Informativa sui prodotti

Presentazione catalogo prodotti

Presentazione "Senses"

Canale comunicativo dedicato al nuovo progetto "Senses"

Storia professional

Italesse è un azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di calici e articoli professionali per la degustazione di bevande, rivolti da sempre principalmente ad un mercato B2B.I prodotti sono caratterizzati da un altissimo livello in termini di design, materiali e soluzioni tecniche, risultando apprezzatissimi in ambito professionale.L’innovazione in fase produttiva ed il livello qualitativo raggiunto, hanno permesso ad Italesse di crescere rapidamente e diventare un marchio di riferimento anche sul mercato internazionale.

Boom di acquisti Online

Il 2020 è stato un anno caratterizzato da profondi mutamenti e da una diffusa incertezza per il futuro, anche se alcuni settori hanno evidenziato una crescita rapida e significativa.Il lockdown ha reso gli e-commerce il principale motore di generazione dei consumi, rilevando crescite incredibili specialmente in settori specifici come l’Alimentare (+56%), l’Arredamento (+30%). Sono aumentati anche i web shoopper (+2 milioni nel 2020) grazie ad una maggior dimestichezza e fiducia nell’online e nei pagamenti digitali, generando un effetto positivo nello sviluppo dell’e-commerce.

Scegliere di reagire

Italesse ha da sempre affidato le vendite dei suoi prodotti alla propria rete commerciale, ma i segnali lanciati dal mercato a inizio anno hanno portato l’azienda ad aprirsi a nuove opportunità puntando al mercato B2C.Questa scelta strategica si concretizza nella decisione di dar vita ad un nuovo e-commerce rivolto ad una clientela non professionale, ma sensibile alla qualità costruttiva e al design degli articoli dedicati al mondo della degustazione.

Le mosse giuste

Il sito web, disponibile nelle lingue inglese ed italiano, è stato realizzato su piattaforma Wordpress per permettere ad Italesse di intervenire autonomamente e semplicemente nella gestione del magazzino, nell’inserimento di nuovi prodotti e nelle diverse operazioni di gestione ordinaria.Le strategie SEO adottate, inoltre, hanno permesso al nuovo sito web e alle varie pagine interne di posizionarsi ed indicizzarsi adeguatamente.All’interno del nuovo e-commerce Italesse sono stai inseriti più di 50 prodotti suddivisi per collezione di appartenenza. Oltre ai diversi design disponibili è possibile scegliere tra i prodotti realizzati a macchina e i pregiatissimi calici soffiati a bocca e lavorati a mano.

Prendere la rincorsa

Per non perdere tempo ed iniziare subito a far conoscere il nuovo e-commerce, è stata studiata e messa in atto una strategia di digital marketing in grado di massimizzare il flusso di visitatori ricercando il maggior numero possibile di vendite con il minor investimento in advertising.Sono state attivate diverse campagne combinate su Google Ads, Facebook ed Instagram, ottenendo conversioni fino a 10 volte l’importo investito già nel primo mese di attivazione.

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MODULNOVA

Obiettivi del progetto

Contenuti di qualità

Produzione di contenuti multimediali per raccontare i prodotti.

Vendita ai privati

Allargamento mercato B2B Italiano e estero

Informativa sui prodotti

Presentazione catalogo prodotti

Presentazione "Senses"

Canale comunicativo dedicato al nuovo progetto "Senses"

MODULNOVA

DESIGN ED ESTETICA AL TOP

Modulnova è un’azienda familiare, nata nel 1988, che progetta e realizza arredamento Made in Italy innovativo nelle soluzioni tecniche e nel design.
Modulnova ha fatto della continua ricerca della qualità e dell’innovazione la propria missione, trasferendo nei propri prodotti un’identità forte, studiando soluzioni nuove per migliorare la vita all’interno degli spazi abitativi.

MODULNOVA

PUNTARE SUL VIDEO

Nel 2020 Modulnova decide di implementare le proprie attività di digital marketing con l’obiettivo di sperimentare nuovi strumenti per raccontare i propri prodotti. Viene scelto il video come strumento per presentare i complementi d’arredo e gli ambienti completi Modulnova, ponendo particolare attenzione sulla particolarità dei materiali, sulla pregiata fattura degli elementi e sulle soluzioni tecniche innovative.

MODULNOVA

TUTTA QUESTA BELLEZZA IN UN MINUTO

Vengono creati una serie di brevi video prodotto, dedicati alla diffusione online, in grado di mostrare ambienti completi in circa 1 minuto.
L’atmosfera creata negli spazi progettati da Modulnova, trova rappresentazione all’interno di prodotti audiovisivi che non solo presentano le creazioni, ma che riescono al contempo a trasmettere l’atmosfera ed il Mood Modulnova.

MODULNOVA

Le mosse giuste

Il sito web, disponibile nelle lingue inglese ed italiano, è stato realizzato su piattaforma Wordpress per permettere ad Italesse di intervenire autonomamente e semplicemente nella gestione del magazzino, nell’inserimento di nuovi prodotti e nelle diverse operazioni di gestione ordinaria.
Le strategie SEO adottate, inoltre, hanno permesso al nuovo sito web e alle varie pagine interne di posizionarsi ed indicizzarsi adeguatamente.

All’interno del nuovo e-commerce Italesse sono stai inseriti più di 50 prodotti suddivisi per collezione di appartenenza. Oltre ai diversi design disponibili è possibile scegliere tra i prodotti realizzati a macchina e i pregiatissimi calici soffiati a bocca e lavorati a mano.

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Feature one

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15K

Feature two

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91

Feature three

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5

Feature four

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MODULNOVA

Prendere la rincorsa 

Per non perdere tempo ed iniziare subito a far conoscere il nuovo e-commerce, è stata studiata e messa in atto una strategia di digital marketing in grado di massimizzare il flusso di visitatori ricercando il maggior numero possibile di vendite con il minor investimento in advertising.
Sono state attivate diverse campagne combinate su Google Ads, Facebook ed Instagram, ottenendo conversioni fino a 10 volte l’importo investito già nel primo mese di attivazione.

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